(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Perù

Trekking e viaggi in bici

Perù

Stato del Sud America, il Perù è stato la culla di diverse culture antiche e possiede una delle più lunghe storie di civiltà, che si può far risalire fino al quarto millennio a.C.

Lo stato confina con l’Ecuador, la Colombia, il Brasile, la Bolivia e il Cile e si affaccia sull’Oceano Pacifico. La grande estensione territoriale regala al Perù habitat naturali estremamente variegati, che vanno dalle aride pianure della costa, fino alle vette della catena andina, passando per le foreste tropicali del bacino amazzonico.

Così come per i paesaggi, in Perù si trovano una moltitudine di lingue e tradizioni molto antiche: qui si mescolano l’arte delle culture Precolombiane, l’architettura coloniale spagnola, una natura multiforme e una cucina che vanta ben 491 piatti tipici.

Il Perù affascina per l’enormità di storia e per la sua incredibile archeologia, che si può ammirare ovunque nel paese: Machu Picchu, Choquequirao, la città imperiale di Cuzco, la Valle Sacra degli Inca o il  Chavin de Huantar sono solo alcuni dei numerosi siti che raccontano la lunga storia della civiltà andina.

Il trekking in Perù è un viaggio emozionante e straordinario, che permette di entrare in contatto autentico con il suo popolo e la sua natura e di esplorare mete meno frequentate, come l’incantevole Valle del Lares, le splendide colline multicolore della Cordillera Vinicunca, o i sentieri attorno a picchi innevati del Circuito Ausangate

Chi è alla ricerca di avventura, può intraprendere un trekking nella Cordillera Blanca, la catena montuosa andina più lunga al mondo. Lontani dal turismo di massa, si possono scoprire regioni bellissime, camminando tra villaggi sperduti, lagune turchesi, rigogliose vallate e ghiacciai pensili, e provare a salire gli oltre 5700 m di quota del Nevado Pisco.

Il clima

Data la sua vaste estensione in lunghezza, il Perù è caratterizzato da tre tipi di clima. La zona costiera ha un clima subtropicale arido; la zona andina della Sierra ha un clima temperato, ma diventa più freddo man mano che si sale di quota; infine, in Amazzonia il clima è caldo e umidi durante tutto l’anno, con temperature comprese tra 25 e 30°C.

Come arrivare

Il mezzo migliore per arrivare in Perù è l’aereo. Attualmente non ci sono collegamenti diretti dall’Italia ed è quindi necessario effettuare uno scalo intermedio in una delle principali città europee.

Perù
Trekking in Perù con Lago Titicaca di Maldavventura

Trekking in Perù con Lago Titicaca

Quota 1.690€
15 giorni / 14 notti
Data: dal 14/08 al 28/08/2021
Cusco, Perù
Una proposta alternativa di viaggio in Perù che ci porterà a transitare lungo il cammino Inca che collega due aree archeologiche di rilevanza mondiale: la città di Choquequirao, usata dai […]
Perù
Trekking in Perù Circuito Ausangate di Maldavventura

Trekking in Perù Circuito Ausangate

15 giorni / 14 notti
Data: dal 28/08 al 11/09/2021
Il nostro trekking in Perù inizia nella città imperiale del Cuzco in cui avremo modo di famigliarizzare con l'altitudine delle Ande e di conoscere alcuni aspetti storici di questo popolo; […]