(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Giappone

Trekking e viaggi On The Road

Giappone

Stato insulare nell’Oceano Pacifico, il Giappone si contraddistingue per le sue città hi-tech e densamente popolate, per i suoi palazzi imperiali e i numerosi templi e santuari. È composto da diverse isole, tra cui le principali sono: Kyushu, con le spiagge di Okinawa; Honshu, dove sorgono la capitale Tokyo e il memoriale della bomba atomica di Hiroshima; Hokkaido, isola famosa per le sue stazioni sciistiche.

Paese dai forti contrasti e dalle apparenti contraddizioni, il Giappone, conosciuto anche come il “Paese del Sol Levante”, ha una lunga storia caratterizzata da momenti di apertura verso il mondo occidentale e altri di estrema chiusura, che ha saputo coniugare un’anima fortemente legata alle antiche tradizioni alla grande occidentalizzazione delle sue metropoli.

Viaggiare in Giappone significa lasciare a casa ogni tipo di pregiudizio o preconcetto e lasciarsi stupire e affascinare dalle città avveniristiche, dalla sua incredibile natura, dagli antichi rituali come la cerimonia del tè e dai numerosi siti archeologici. 

Il trekking in Giappone permette di andare alla scoperta delle vie di pellegrinaggio che si snodano attraverso la catena montuosa di Kii, nel Giappone occidentale, o delle coste rocciose forgiate da secoli di erosione e delle spiagge che si estendono lungo acque cristalline. 

La bellezza del Giappone è senza dubbio legata alla natura e agli spettacoli che regala in ogni stagione, come l’hanami, la magnifica fioritura dei ciliegi che colora la primavera di rosa, la foresta di bambù nel distretto di Arashiyama a Kyoto, o gli incantevoli colori autunnali, che si possono ammirare nella regione dei laghi vicino al Monte Fuji e nel Parco Nazionale Oze

Il clima

Dato il suo sviluppo longitudinale di circa 3000 km, il clima del Giappone è piuttosto vario. In primavera il clima si presenta gradevole ed è sicuramente la stagione migliore per visitare il paese. La stagione delle piogge ha inizio a giugno e può durare fino a metà luglio e l’estate è piuttosto calda e umida. L’autunno è caratterizzato da temperature fresche e miti, mentre l’inverno presenta abbondanti nevicate ed è più rigido nelle regioni settentrionali.

Come arrivare

Per arrivare in Giappone il mezzo migliore è l’aereo. È possibile scegliere tra voli diretti  da Roma e Milano, che hanno una durata di circa 12 ore, oppure tra numerosi voli con scalo.

Giappone
Viaggio in Giappone On The Road

Giappone on the Road – Gran Tour del Giappone antico

Quota 3.300€
15 giorni / 14 notti
Data: 19Marzo/02 Aprile 2022
Viaggio in Giappone On The Road - Grand Tour del Giappone Antico  “Hana wa sakura ghi hito wa samurai!”. Mille voci possenti lanciano il grido di guerra e si scatena […]
Hai bisogno di informazioni?
Invia con WhatsApp