(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Scozia

Verdi colline e scogliere rocciose, praterie infinite, i laghi e le cascate: la Scozia regala da sempre forti emozioni. Non solo per il paesaggio davvero spettacolare, ma per tutti i meravigliosi monumenti, le rocche e le leggende che disegnano questi luoghi.

È tutta incredibilmente bella, la Scozia. Ma ci sono posti che, più di tutti, ben si prestano a tour in bici e a viaggi in on the road. Ad esempio, le Ebridi Esterne. Luoghi selvaggi, considerati tra i più belli del Pianeta, e ricchi di piccoli gioielli: la città di Castlebay con l’imponente castello di Kisimul, l’isola di South Uist coi suoi stupendi litorali. E poi l’isola di North Uist, il luogo ideale per un camping mozzafiato: da qui ci si imbarca verso l’isola di South Harris, immergendosi in un paesaggio di colline e di campi.

Un altro luogo di incredibile bellezza sono le Highlands, una regione montuosa che – d’Europa – è tra le più belle. Sono “nascosti” qui paradisiaci angoli come il lago Katrine, lo stesso de “La dama del Lago” di Walter Scott: dalle sue rive si può salpare a bordo di un battello del 1872, ascoltando le leggende direttamente dalla voce del capitano. A Doune si visita l’omonimo castello risalente al XIV secolo, a Balquhidder la piccola chiesa coi resti di Roberto il Rosso, il notissimo Robin Hood.

La Scozia, del resto, è uno di quei Paesi che restano nel cuore. Regala esperienze autentiche, e una natura selvaggia e incontaminata. Qualunque strada si imbocchi, ci si ritrova nella bellezza. Si impara a cogliere l’attimo, ci si sente a casa, e si fa incetta di esperienze.

Vista dell' Old man Storr nel viaggio On The Road Maldavventura
Scozia

Scozia On the Road

Quota 1.000€
9 giorni / 8 notti
Data: 12/20 Giugno 2021
0