(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Portogallo

Situato nella penisola iberica, il Portogallo è uno stato dell’Europa meridionale che confina con a Spagna e si affaccia sull’Oceano Atlantico. Il suo territorio è collocato nella posizione più occidentale d’Europa e corrisponde all’antica provincia romana di Lusitania.

Paese dal ricco e incredibile passato marinaro, è particolarmente apprezzato per le sue splendide coste e le sue località balneari. Tuttavia, il Portogallo ha molto da offrire oltre alle frequentatissime spiagge dell’Algarve: incantevoli città come Lisbona o Porto che raccontano dell’impero marittimo lusitano, in equilibrio tra un lontano passato e modernità, paesaggi ricoperti da oliveti e campi di grano, i vitigni della Valle del Duoro, piccoli paesi e borghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Il modo migliore per visitare questo affascinante paese è senza dubbio intraprendere un viaggio a piedi. Fare trekking in Portogallo, con numerosi itinerari possibili e tutti di eguale bellezza, è un’esperienza straordinaria grazie all’ospitalità del suo popolo. La Rota Vicentina permette di scoprire la regione dell’Alentejo, da Porto Covo a Cabo de San Vincente, tra altissime scogliere e verdi boschi.

A circa 900 km dalle coste portoghesi, gli amanti della vegetazione lussureggiante possono intraprendere un trekking sull’isola di Madeira, alla scoperta delle “levadas”, i canali artificiali per il trasporto dell’acqua piovana. Qui si trova la più grande foresta laurissilva al mondo e l’isola è conosciuta come l’isola dell’eterna primavera o il giardino galleggiante.

Trekking lungo la Rota Vicentina in Portogallo di Maldavventura
Portogallo

Trekking lungo la Rota Vicentina in Portogallo

Quota 885€
7 giorni / 6 notti
Data: dal 10/04 al 16/04/2021
0