(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Norvegia

Situata in Scandinavia, la Norvegia è uno stato monarchico di tipo costituzionale che non fa parte dell’Unione Europea. Il suo territorio si estende fino alle isole Svalbard, in prossimità del Polo Nord, e confina con Svezia, Finlandia e Russia. A sud, il canale naturale di Skagerrak, che collega il mare del Nord col mar Baltico, la separa dalla Danimarca.

Il suo territorio comprende montagne, ghiacciai e profondi e pittoreschi fiordi lungo la costa. Bergen, famosa per le colorate case in legno, è il punto di partenza di numerose crociere nell’area del Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. 

La Norvegia è un paese che offre numerose attrattive, dalle vivaci e moderne città, prima fra tutte la capitale Oslo, ai solitari e sperduti villaggi oltre il Circolo Polare Artico, dagli spettacolari fiordi alla magia dell’aurora boreale

Il trekking alle isole Lofoten in Norvegia è una continua scoperta di ambienti naturali unici, che il viaggio a piedi permette di godere appieno: alte montagne a ridosso del mare del Nord, il sole di mezzanotte, immense distese di mirtilli e aquile che si librano in volo, sulle tracce dei leggendari Troll. 

Situata nella Norvegia settentrionale, Trømso è la capitale artica ed è il luogo ideale per ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale e per avvistare le balene. La regione di Lyngenfjord è ideale per praticare escursionismo, sci alpinismo e birdwatching e andare alla scoperta della cultura Sami.

La regione di Stavanger, situata nella parte meridionale della penisola norvegese, è il punto di partenza ideale per seguire la Strada del Mare del Nord e andare alla scoperta di incantevoli villaggi e cittadine, con lunghe spiagge di sabbia bianca e dalla vivace vita balneare.

Trekking alle isole Lofoten in Norvegia di Maldavventura
Norvegia

Trekking alle isole Lofoten in Norvegia

Quota 1.350€
10 giorni / 9 notti
Data: dal 20/07 al 29/07/2021
0