fbpx
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Grecia

Situata nell’Europa meridionale, la Grecia si trova nel lembo più a sud della penisola balcanica e confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia. Gran parte del suo territorio è composto da isole ed è bagnata dal Mar Egeno, dal Mar di Creta e dal Mar Ionio. 

Considerata la culla della civiltà occidentale, la Grecia è da sempre sinonimo di cultura, importanti siti archeologici e antiche città. Mito e storia si fondono nell’acropoli di Atene, negli insediamenti minoici di Akrotiri a Santorini e Knossos e Festo sull’isola di Creta, oppure nel Santuario dei Grandi Dei a Samotracia o ad Olimpia, dove nacquero i giochi olimpici.

La Grecia non è solo cultura classica, ma è anche ricca di storia medievale e bizantina: ne sono un esempio la Cittadella dei Cavalieri di Rodi, i castelli veneziani di Corfù, i castelli di Methoni, Koroni e Pilo o gli stati fortificati di Monemvasia e Mystras nel Peloponneso.

Gli amanti del viaggio lento possono fare numerosi trekking in Grecia alla scoperta delle sue meraviglie naturali. Uno dei più affascinanti è senza dubbio il trekking a Karpathos, chiamata da Omero l’isola del vento: il suo isolamento geografico ha consentito di preservare i suoi splendidi habitat naturali e camminando lungo i sentieri dell’isola si incontrano villaggi ancora abitati da pastori, verdi valloni, splendide spiagge e panorami da sogno sul mare. 

La Grecia può vantare numerosi siti patrimonio Unesco, tra cui spiccano i Monasteri di Meteora, un importante centro della chiesa ortodossa situato a nord e caratterizzato per la presenza di numerose torri naturali di roccia sulle quali sono stati edificati 24 monasteri.

Trekking a Karpathos Grecia
Grecia - Isola di Karpathoas - Volo Aereo incluso

Trekking a Karpathos tra montagne, mare, borghi affascinanti e antiche tradizioni

Quota 1.300€
8 giorni / 07 notti
Data: 30 Settembre / 07 Ottobre 2022
0