(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Bolivia

Situata nella parte centrale del Sud America, la Bolivia è caratterizzata da un territorio molto variegato che si estende dalla catena delle Ande alla foresta pluviale del bacino dell’Amazzonia e che comprende il Deserto di Atacama. Privo di sbocchi sul mare, il paese confina con il Brasile, il Perù, l’Argentina, il Paraguay e il Cile.

 

La capitale legislativa della Bolivia è la città di Sucre, mentre quella governativa è La Paz, che sorge a 3500 metri di altezza sull’altipiano andino, davanti al monte Illimani; la città più grande e popolosa, invece, è Santa Cruz de la Sierra.

Paese ricco di straordinarie bellezze naturali, la Bolivia è un territorio complesso e affascinante, ricco di cultura, storia e atmosfere coloniali. Viaggiare in Bolivia significa lasciarsi sorprendere da lagune dai colori incredibili, immense saline, deserti di sale, geyser e vulcani.

Viaggiare in bici in Bolivia in bikepacking è il modo migliore e più avventuroso per andare alla scoperta di un territorio unico e immergersi nella vastità del Deserto di Atacama, una delle zone più aride al mondo in cui piante e animali hanno saputo adattarsi a condizioni climatiche estreme.Il Salar de Uyuni è una tra le piane di sale più grandi del mondo, caratterizzato da giardini rocciosi, geyser e sorgenti d’acqua fumante. Il lago Titicaca sorge a 3812 metri sul livello del mare e ospita l’Isla del Sol, considerata la culla della civiltà andina. Da non perdere inoltre le lagunas altiplanicas, meravigliosi specchi d’acqua di vari colori circondati dalle montagne e dalla ricca fauna locale.

Viaggio in Bici tra la Bolivia e il Cile in Bikepacking di Maldavventura
Bolivia e Cile

Viaggio in Bici tra la Bolivia e il Cile in Bikepacking

Quota 1.750€
15 giorni / 14 notti
Data: dal 08/10 al 23/10/2021
0