(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Argentina

Trekking e viaggi in bici

Argentina

Stato dell’America Latina, l’Argentina è il più esteso paese di lingua spagnola al mondo e il suo territorio occupa buona parte del Cono Sud sudamericano. Racchiusa tra Bolivia Paraguay, Brasile, Uruguay e Cile, è bagnata a est dall’Oceano Atlantico.

Considerata dai geografi del passato una terra alla “fine del mondo”, l’Argentina ospita una miriade di luoghi straordinari e sorprendenti, dal ricco patrimonio culturale della capitale, passando per le distese sconfinate della Pampa, la natura intatta della Penisola Valdés, il Cerro Torre e il massiccio del Fitz Roy, fino alle impressionanti cascate di Iguazù e ai grandi ghiacciai della Terra del Fuoco.

Viaggiare in Argentina significa essere sedotti dal suo incredibile fascino sulle note del tango, il famoso ballo nato dall’incontro di culture e genti diverse. Buenos Aires è infatti la città più “europea” ed affascinante del Sud America, dall’identità multietnica, dall’esuberante vita notturna e dai tanti diversificati quartieri.

Paese dai mille e sfaccettati volti, dagli sconfinati e selvaggi spazi, è la meta ideale per coloro che desiderano vivere un’avventura ai confini del mondo. Il trekking in Patagonia è il modo perfetto per entrare in stretto contatto con le montagne e i ghiacciai più spettacolari, come il Perito Moreno e il Campo de Hielo Patagonico Sur

Fare trekking nella Terra del Fuoco significa esplorare un universo leggendario, andare alla scoperta della vita tradizionale di una estancia patagonica, navigare tra le acqua del canale di Beagle per ammirare colonie di leoni marini, cormorani e pinguini, fino a raggiungere Ushuaia, la città più australe al mondo. Un viaggio indimenticabile ai confini del mondo.

Il clima

Situata a sud dell’Equatore, nell’emisfero australe, in Argentina le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. 

Estendendosi per 3.700 km da nord a sud, questo paese presenta climi molto diversi tra loro: si passa dal clima tropicale a nord, con estati calde e inverni miti, al clima temperato di Buenos Aires e della Pampa, al freddo clima di tipo oceanico della Patagonia fino al clima subpolare della Terra del Fuoco.

Al nord-est dell’Argentina le piogge sono abbondanti. Al centro-sud, nella Pampa e in Patagonia, si trova un’ampia zona arida, mentre al sud prevale la neve. 

Come arrivare

L’Argentina ha ottimi collegamenti aerei con tutto il mondo, con molti voli diretti dall’Europa. Raggiungere in aereo l’Argentina dall’Italia è infatti molto semplice, poiché la rotta è ben coperta dalle principali compagnie. 

Gran parte dei voli internazionali atterrano all’Aeropuerto Internacional Ministro Pistarini di Buenos Aires. 

Patagonia
Trekking in Patagonia Argentina: viaggio overland di Maldavventura

Trekking in Patagonia

Quota 4.400€
18 giorni / 17 notti
Data: dal 04/11 al 21/12/2021
Roma Fiumicino
Il viaggio a piedi nella Patagonia Australe vi porterà a tu per tu con le montagne e i ghiacciai più iconici di questo leggendario angolo di mondo. Dal Cerro Torre […]
Patagonia
Trekking in Patagonia Argentina: viaggio overland di Maldavventura

Trekking in Patagonia Argentina: viaggio overland

Quota 4.150€
18 giorni / 17 notti
Data: dal 18/11 al 05/12/2021
Roma Fiumicino
Un programma di viaggio Overland spettacolare tra i Parchi Naturali ed i siti storici/culturali più importanti della Patagonia Argentina e Cilena. Dalla ricca fauna della Penisola di Valdes e i […]