Weeend in Val d’Orcia in E-bike. Tra storia natura ed enogastronomia.
Un tour nella Toscana da cartolina. Tre giorni alla scoperta dei borghi, delle strade bianche e del buon cibo di questa parte della Toscana, considerata tra la più belle al mondo.
Facendo base in un agriturismo toscano a conduzione familiare sperduto nella campagna della Val d’Orcia, percorreremo strade bianche, affacciate sulla splendida campagna circostante, ci addenteremo nei vicoli dei borghi medievali che caratterizzano questa parte di Toscana
Degusteremo i vari prodotti della cucina locale, facendo visita ai vari produttori della zona. Dal formaggio di Pienza ai famosi vini locali, ogni borgo che visteremo in sella alle nostre bici sarà l’occasione per scoprire la cucina della Val d’Orcia a km0.
Il miglior modo per iniziare la giornata è sicuramente con una colazione servita in appartamento. Ci sentiremo coccolati dalla pace e dalla tranquillità che solo la campagna maremmana può offrire.
La colazione sarà servita in agriturismo a base di prodotti toscani dolci e salati
Le cene saranno a base di piatti tipici toscani
Durante il nostro weekend in bici per immergerci ulteriormente nella cultura Toscana ceneremo gustando i prodotti enogastronomici della tradizione toscana, utilizzando materie fresche e genuine accompagnate da buon vino.
Il nostro agriturismo è nel cuore delle campagna toscane ideale per esplorare le colline della val d’Orcia in bici.
Nel primo pomeriggio ci incontreremo nel nostro splendido agriturismo, dove dopo esserci sistemati nelle nostre camere, faremo una breve spiegazione del Tour e sistemeremo le nostre bici.
Inizieremo subito con una breve e facile pedalata per pendere confidenza con le bici elettriche a discrezione della guida. Al nostro rientro la cena a base di prodotti tipici in agriturismo.
Dopo colazione inizieremo a pedalare nel cuore della campagna toscana, andando ad esplorare con le nostre bici le strade bianche della Val d’Orcia visitando ben 3 borghi: Bagno Vignoni, Vignoni alta, Pienza e la famosa cappella di Vitaleta.
Oggi sarà inoltre l’occasione di provare il pick nic a base di prodotti tipici preparato appositamente per noi dalla famiglia della guida, nata e vissuta in uno dei borghi più caratteristici della Val d’Orcia.
Al nostro arrivo in agriturismo ad attenderci la nostra cena in agriturismo.
Lunghezza 40km 650metri di dislivello
Oggi in sella alle nostre bici ci immergeremo ancora una volta nella campagna toscana visitando il borgo di San Quirico d’Orcia con le sue mura del 1400 , dirigendoci poi in direzione di Montalcino, dove avremo la possibilità di assaggiare un altro prodotto di queste terre: il pregiato vino Brunello di Montalcino. Dopo pranzo rientro in agriturismo.
Lunghezza 30km 400metri di dislivello
Ps Le tappe possono variare in base al meteo e a discrezione della guida in base al livello del gruppo
Il nostro Tour Operator ha una convenzione con la compagnia assciurativa Axa e mette a disposzione di tutti i suoi viaggiatori una assicurazione Medico Bagagli inclusa nel prezzo del viaggio.
A seguito della prenotazione di un viaggio “confermato” avrà diritto alla restituzione della prenotazione base secondo le seguenti condizioni:
Si, il nostro Tour Operator ha a disposizione per i propri viaggiatori, con la compagnia Axa, una assicurazione “GOLD” che copre dai rischi di annullmento del viaggio e malattia e infortunio durante il viaggio anche in casi legati al Covid.
Il PDF del set informativo della Polizza “Gold” è consultabile e scaricabile cliccando qui
Si consiglia di scrivere a segreteria@maldavventura.com per tutte le richieste specifiche sulle assicurazioni.
Si, ognuno può scegliere se noleggiare la bici tramite noi, oppure pedalre con la propria bici. Consigliamo di pedalare con una Mtb oppure una bici da cicloturismo