Il nostro trekking itinerante è un viaggio all’insegna del “lento” camminare, entreremo come ospiti in un mondo dove il tempo sembra essersi fermato, dove la natura ed il mare sono i custodi di questa Isola piena di “tesori” da proteggere.
La prima sera per cena saremo all’Agriturismo Valle di Portovecchio, dove il menù va in base alla fantasia di Rossana che garantisce prodotti freschi del loro orto e del mare. Per arrivarci faremo una piccola passeggiata che ci porterà nella zona dell’ex carcere.
La seconda sera mangeremo al porto e avremo l’occasione di assaggiare la tradizione della cucina isolana, dal formaggio caprino, dai piatti a base di pesce, al famoso nettare dell’isola (miele millefiori), fino al vino aleatico di Capraia.
A seconda della stagione dormiremo o in comodi e graziosi appartamenti situati al porto oppure, andremo a dormire al Residence la Vela Situato nella parte alta del paese di Capraia, proprio di fronte agli imponenti bastioni del Forte San Giorgio di epoca genovese e dominante tutto il paese e la baia del porto, Palazzo Renzi è una delle strutture più caratteristiche dell’isola di Capraia.
Ricavato dalla ristrutturazione di una villa dei primi dell’800 già sede della Regia Prefettura e tutelata dalla Sopraintendenza alle Belle Arti, consta di 10 appartamenti , caratteristica che lo rende un posto esclusivo e ben curato, ove l’ospite si trova un po’ “in famiglia” ed a proprio agio per tutto il suo soggiorno.
Nel pomeriggio ritrovo al porto di Livorno e partenza in traghetto per l’Isola di Capraia.
Appena arrivati sull’isola andremo a sistemarci nei nostri appartamenti per poi andare a fare una passeggiata nella parte alta del paese. Se possibile prima di cena faremo un piccolo aperitivo per poi dirigersi al nostro ristorante.
Il nostro Tour Operator ha una convenzione con la compagnia assciurativa Axa e mette a disposzione di tutti i suoi viaggiatori una assicurazione Medico Bagagli inclusa ne prezzo del viaggio.
Potere trovare e scaricare il PDF con il set informativo della polizza inclusa cliccando qui.
Si, il nostro Tour Operator ha a disposizione per i propri viaggiatori, con la compagnia Axa, una assicurazione “GOLD” che copre dai rischi di annullmento del viaggio e malattia e infortunio durante il viaggio anche in casi legati al Covid.
Il PDF del set informativo della Polizza “Gold” è consultabile e scaricabile cliccando qui
Si consiglia di scrivere a segreteria@maldavventura.com per tutte le richieste specifiche sulle assicurazioni.
Si, su richiesta e salvo disponibilità della struttura.