fbpx
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
Avventurati insieme a noi

Maldavventura Explorer:

Maldavventura Explorer è la nostra linea di viaggi più audace dove bisogna mettersi in gioco, immergersi realmente nel luoghi visitati ed essere pronti a vivere forti emozioni. I viaggi Maldavventura Explorer non sono adatti a tutti, richiedono spirito di adattamento, voglia di uscire dalla propria zona di comfort e sopratutto la voglia di non fermarsi alle prime difficoltà.

Quello che vogliamo offrirvi sono vere e proprie esperienze di vita, dove molto spesso i programmi dettagliati non sono possibili e dove è la guida stessa ad interpretare il territorio e adattare il programma. 

I nostri viaggi Explorer nascono dall’esperienza di anni passati a girare da soli e in gruppo per il mondo. In particolare Giuseppe Gaimari, sportivo e viaggiatore curioso e instancabile ha voluto cercare una formula di viaggio per accontentare i più esigenti, che ricercano nella parola viaggio l’accezione più completa possibile, dove anche la componente fisica è rilevante e dove un buon allenamento viene richiesto. 

Quindi preparati a vivere lunghe giornate in bici con assetto bikepacking attraverso i sentieri e le montagne di tutto il mondo, preparati a camminare zaino in spalla senza una meta ben precisa ed a passare ore e ore a bordo di scomodi fuori strada per attraversare deserti o per incontrare chissà quale tribù. 

Explorer non significa solo fatica ed adattamento, ma anche la possibilità di scoprire luoghi remoti e paesi difficilmente accessibili accompagnati da professionisti, profondi conoscitori di quel determinato luogo. Pensa ad esempio come potrebbe essere far visita ad un popolo sconosciuto insieme ad un antropologo, oppure immergersi nella giungla con un esploratore o ancora attraversare il deserto con chi delle spedizioni ne ha fatto una ragione di vita. Sostanzialmente con i nostri viaggi Explorer vogliamo creare valore in viaggio, arricchendo il viaggiatore esigente che vuole avere la possibilità di vivere una esperienza unica.

Anche per gli Explorer, come per tutti gli altri viaggi Maldavventura è la guida stessa che studia, crea e infine parte per il tanto desiderato sopralluogo, facendo si che ogni singolo viaggio nasca proprio dai suoi sogni.

Inoltre per informazioni e prenotare il vostro posto parlerete direttamente con la guida che vi spiegherà nel dettaglio ogni aspetto e dato l’impegno di alcuni viaggi cercherà di capire se l’esperienza che avete scelto è adatta per voi. L’importante è aver voglia di scoprire, lasciarsi sorprendere, superare i propri limiti ed essere pronti ad avvicinarsi a luoghi diversi e culture lontane.

Come sempre per noi vale regola: meno intermediari ci sono meglio è ….

Viaggi con noi

TOUR EXPLORER

Parti Preparato

DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

Difficoltà Tecnica

In ogni viaggio sarà indicato il livello tecnico con una scala da uno a cinque in modo che ognuno possa capire se possiede le capacità tecniche per partecipare. Molti viaggi possono essere poco faticosi ma con passaggi tecnici impegnativi e viceversa viaggi molto faticosi possono non presentare difficoltà tecniche. 

Spirito di Adattamento

Forse il fattore più importante. Abbiamo visto viaggiatori super allenati andare in crisi per la mancata doccia calda la sera e viceversa persone poco allenate portare a termini viaggi apparentemente sopra le proprie capacità, adattandosi perfettamente allo spirito del viaggio. Con una scala da uno a cinque capirete quale livello di adattamento è richiesto nel viaggio.

Livello di Allenamento

I tour Maldavventura Explorer possono essere sono viaggi impegnativi, talvolta lunghe traversate in bici in assetto bikepacking senza alcun mezzo a supporto, talvolta cammineremo zaino in spalla per attraversare passi e raggiungere vette e talvolta guideremo fuori strada per raggiungere mete nascoste. Con una scala da uno a cinque capirai il livello di allenamento richiesto per quel viaggio.

Qualità al nostro fianco

I nostri partner

Hai bisogno di informazioni?
Invia con WhatsApp