INFORMATIVA in materia di protezione dei dati personali AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679
Il Titolare del trattamento è: MALD’AVVENTURA, con sede in Scali Manzoni 51 – 57126 Livorno (LI), in persona del suo legale rappresentante Giuseppe Gaimari, e-mail: info@maldavventura.it; per quanto riguarda i Suoi dati qualificati come personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679, per l’instaurazione e la gestione dei rapporti con Lei in corso.
Potranno essere oggetto di trattamento:
i dati personali, identificativi e contabili, fiscali e amministrativi, commerciali e informatici (es. nome, cognome, codice fiscale, P.Iva, e-mail, numero telefonico, ecc.) direttamente a Lei riferiti acquisiti in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il Titolare.
I dati personali vengono trattati per le seguenti finalità:
La base giuridica del trattamento è la volontà di esecuzione di contratto o delle misure contrattuali richieste.
Inoltre, il Titolare è legittimato a trattare i dati personali laddove il trattamento:
– sia necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
– sia necessario per l’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali richieste.
Il trattamento dei dati avviene, ispirandosi ai principi di correttezza, necessità, pertinenza, adeguatezza e non eccedenza del trattamento, attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali. Il Titolare verifica che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.
Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità per il Titolare di adempiere ai rapporti contrattuali medesimi.
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale di MALD’AVVENTURA in Scali Manzoni 51 – 57126 Livorno (LI).
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati a: istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, professionisti e consulenti ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale.
Per le medesime finalità i soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualità di autorizzati e/o responsabili sono rappresentati dal personale in forza.
I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali relative al rapporto instaurato e altresì discendenti dagli obblighi previsti dalla legge, comunque entro i termini prescrizionali fissati per i diritti e gli obblighi sottesi al trattamento e fatta salva l’eventuale opposizione al trattamento.
I dati personali saranno trattati, fatta salva l’eventuale opposizione al trattamento, secondo i seguenti criteri:
Per il perseguimento delle finalità di trattamento, non viene presa alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, compresa la profilazione.
Salvi i casi di cui all’art.23 riguardanti obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, l’Interessato può esercitare nei confronti del titolare del trattamento i diritti previsti dall’art. 15-22.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
In caso di richiesta da parte dell’Interessato di informazioni relative ai propri dati, il Titolare dovrà procedere senza ritardo – salvo che si rilevi impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – e, comunque, al più tardi entro 1 mese dal ricevimento dell’istanza. Il termine può essere prorogato fino a 3 mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della sua richiesta, la informerà e la metterà al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la Sua richiesta dovrà rivolgersi la Titolare all’indirizzo e-mail: info@maldavventura.it
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa e giudiziale, l’interessato ha diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo competente.
Per approfondimenti consultare il sito istituzionale del Garante della Privacy: www.garanteprivacy.it
Ogni significativo aggiornamento delle politiche aziendali in materia di trattamento dati personali Le sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui.