Nel Caucaso oltre le nuvole

Info

Il trekking in Georgia è un’avventura irripetibile nel cuore profondo delle montagne del Caucaso fra i 2.000 e i 3.500 metri, al confine con il Daghestan e la Cecenia, nelle regioni di Tusheti e Khevsureti, considerate le più belle e selvagge di tutta la Georgia.

Il Tusheti è considerata una delle zone più affascinanti dell’intera Georgia. Situata nel nord-est del paese, confina con il Dagestan e la Cecenia. Sono le alte montagne ad essere indiscusse protagoniste, infatti le altitudini sono comprese tra i 1650 e i 4493 metri con gole ripidissime che danno vita a panorami spettacolari.
La regione del Khevsureti si trova a nord anch’ essa al confine con la Cecenia. Con meno di 3.000 abitanti, è probabilmente la regione più inaccessibile e misteriosa della Georgia. Si crede che sia abitata dai discendenti dei guerrieri crociati ed è solcata da valli con pareti ripidissime sorvegliate da antiche fortezze.

Il nostro è un viaggio per gli amanti dei luoghi insoliti dove cultura, natura e il silenzio delle grandi montagne regnano incontrastati. Un viaggio attraverso il tempo e le regioni storiche del Grande Caucaso, che darà vita ad una avventura irripetibile fra i 2.000 e i 3.500 metri. Visiteremo antichi villaggi sperduti con le loro particolarissime case-torri uniche al mondo. Sarà l’occasione di incontrare popolazioni che vivono ancora a stretto contatto con la natura più selvaggia dove tradizione e ospitalità georgiani trovano la loro massima espressione. Cammineremo attraverso gole, prati, colli e montagne, respirando un’ atmosfera di totale libertà attraverso questa terra misteriosa. Ci spingeremo fino a scoprire il lato più nascosto della regione caucasica, dove i flussi turistici sono pressoché sconosciuti.​​

Info
Luogo: Georgia - Grande Caucaso
Data: 25 July 2019
Durata: 10 Days
Prezzo : 1300€