fbpx
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it
(+39) 3409510078 info@maldavventura.it

Chi Siamo

Trekking Appennino Monte Prado e Monte Cusna

Mal d’Avventura organizza trekking, escursioni naturalistiche, viaggi a piedi e in bicicletta, itinerari on the road, in Italia e all’estero.

Tutto quello che è esplorazione, scoperta, ricerca è una meta per Mal d’Avventura.

In  montagna, in pianura, in collina, dovunque ci sia natura; sugli Appennini, sulle Alpi, in barca a vela o attraversando il deserto, al campo base dell’Everest o sull’arcipelago toscano…

Un viaggio con la guida di Mal d’Avventura è un’occasione per fare sport, per stare all’aperto e per mettersi in gioco. È un viaggio per chi voglia vedere e fare qualcosa di nuovo, in condizioni di sicurezza e con la supervisione della guida.

È alla portata di tutti, purché chi viaggia senta il bisogno di andare più in là.

Parola di Giuseppe

«Perché il nome Mal d’Avventura? Non ho timore a dire che, prima di tutti, sono io a soffrire del mal d’avventura. Tra gli alpinisti si dice che la montagna chiama.

Per me il richiamo vale ogni volta che ho la possibilità di scoprire una nuova meta. Il viaggio nasce da un desiderio e l’itinerario nasce come se fosse il mio, quello che praticherei se fossi in vacanza da solo o con la mia famiglia.

Voglio trasmettere a chi viaggia con me il gusto di caricarsi sulle spalle lo zaino, camminare, affrontare un percorso insieme a un gruppo, condividere delle esperienze. Mi piace andare in posti che non si raggiungono se non così. Sono luoghi lontanissimi o vicini, in Toscana o in Norvegia, perché quello che conta non è la prestazione, ma è andare verso la natura, nella natura.

Avventura è organizzarsi per un bivacco a decine di migliaia di chilometri da casa, ma è anche prendere la bici per salire in collina, se non l’hai mai fatto.

Avventura è poter dire “io avevo sognato una meta, noi siamo arrivati”».

Giuseppe verso la cima dell'Etna nel viaggio Sicilia On The Road

Come funzionano i nostri viaggi?

La guida di Mal d’Avventura, quando sceglie una destinazione, conduce per la prima volta il viaggio da solo, individuando le tappe, il luogo e il modo per i pernottamenti, i tempi di percorrenza, le attività e l’attrezzatura necessaria.

La guida studia un percorso originale, alla portata di tutti, inedito e sicuro.

I gruppi sono composti al massimo da quattordici viaggiatori.

Prima della partenza, la guida prepara il suo gruppo e dà informazioni sull’itinerario.

Prima del viaggio e durante il viaggio, è la guida a parlare con ciascun partecipante, a mostrargli il percorso e a rispondere ad eventuali domande.

La guida accompagna il gruppo lungo tutto il percorso.

0+
Viaggi dal 2018
0+
Itinerari differenti
0+
Guide
0+
Paesi nel Mondo

I NOSTRI VIAGGI

ESCURSIONI IN TOSCANA

Escursioni giornaliere e weekend alla scoperta dei luoghi più nascosti e meno conosciuti della Toscana, a piedi o in bicicletta…

VIAGGI ON THE ROAD

Viaggi on the road in tutto il Mondo: dai ghiacciai ai deserti, da nord a sud, da est a ovest per saziare il tuo mal d’avventura…

TREKKING

Viaggi a piedi in Italia e nel mondo. Dai facili e rilassanti cammini, ai veri e propri trekking zaino in spalla

VIAGGI IN BICI

Viaggi in bici in Italia e nel Mondo. Dai facili e rilassanti viaggi su ciclabili a veri e propri viaggi avventura: un modo meraviglioso per esplorare

VIAGGI SELF-GUIDED

Viaggia in tutta Europa senza guida. Ritira le indicazioni di viaggio e segui l’itinerario prestabilito in tutta autonomia.

VIAGGI PER GRUPPI PRE-FORMATI

Hai già organizzato un gruppo pre-formato? Contattaci e organizzeremo insieme la migliore esperienza di viaggio possibile…

Dicono di noi...

«Avete presente le visite nelle città europee con la guida e l’ora libera per fare shopping? Dimenticate. I viaggi in auto con pile di valigie e vestiti che poi non indossi? Dimenticate. Le vacanze in villaggio scandite dagli orari dei pranzi e cene a buffet? Dimenticate. Le giornate trascorse su un lettino al sole in spiaggia, senza niente da fare? Dimenticate».

«Quando vai in montagna sai che devi organizzarti bene, ma sai anche che l’imprevisto è dietro l’angolo. Un trek con Mal d’Avventura è sicuro ed emozionante quanto basta: la soluzione c’è sempre, perché c’è una guida, ma questo non toglie nulla alla tua sfida personale: devi arrivarci con le tue gambe, a volte non è proprio comodo e a volte è proprio faticoso. Alla fine però, la soddisfazione di arrivare è tua e solo tua».

«Bellissimo che una guida abbia organizzato per noi un itinerario così lungo. Avevamo desiderato spesso un viaggio così, ma non potevamo realizzarlo da soli. Abbiamo sempre amato le vacanze itineranti e per quanto riguarda Italia ed Europa pensavamo a tutto noi, ma per il SudAmerica sentivano il bisogno di una guida. Giuseppe ci ha dato consigli utili, insostituibili, prima e durante il viaggio. È stato uno dei viaggi più belli per noi».

Vuoi saperne di più?

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri viaggi? Vorresti parlare direttamente con una delle nostre guide? Necessiti di delucidazioni o semplicemente vuoi conoscere meglio il mondo di Mal d’Avventura?

Hai bisogno di informazioni?
Invia con WhatsApp